Il Centro cresce…

A Lomé fervono i lavori per la sistemazione del Centro delle Arti di Assileassime Togo!
Questa Centro, oltre a essere una casa per gli stessi artisti (ospita circa 15 persone),  sta diventando un luogo in cui allenarsi nella danza e nelle percussioni, un luogo in cui l’arte convive con una progettualità nuova, dove i giovani possano investire sulle loro abilità e imparare un lavoro.
 

Il Centro di Assileassime Togo diventa così un laboratorio dove,
nella quotidianità, si impara e si cresce, insieme.

Sono gli stessi artisti che si impegnano nella costruzione e ristrutturazione della struttura in prima persona, oltre ad allenarsi nella danza e nella musica tradizionale
ogni giorno.

Per il momento Assileassime ha potuto sostenere i costi di affitto e ristrutturazione dello stabile, dotato di uno spazio in cui praticare la danza tradizionale (le lezioni sono gratuite e aperte a tutti, grandi e bambini) e lavorare nella produzione di artigianato e tamburi. Il progetto prevede però la creazione di laboratori di sartoria, batik e artigianato tradizionale, con personale specializzato che insegni ai giovani della zona un mestiere.

Questa voce è stata pubblicata in Africa, Artisti, Assileassime, associazione culturale, Centro, cooperazione africa, danza, danza africana, Dotcha, Lomé, Stage danza, Togo e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...